Garanzie prodotti

Il Codice del Consumo (D.lgs. n. 206 del 6/09/05 in recepimento della Direttiva 1999/44/CE) stabilisce cha la garanzia legale, ha validità due anni dalla consegna del bene, è inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.

Garanzie Convezionali

Per tutti gli acquisti derivanti da articoli a marchio Shimano e G-Loomis, l'azienda Megafish S.R.L.S. si impegna a garantire e ad estendere la Garanzia dei prodotti per un periodo di tre anni dalla data di acquisto.

  • Conserva lo Scontrino Fiscale di acquisto per usufruire del terzo anno di Garanzia.

Come richiedere la Garanzia

Nel caso in cui il consumatore riscontri un difetto di conformità, provocando la rottura totale o parziale dell'articolo, malfunzionamenti ed altre cause che ne impediscono l'utilizzo durante il periodo di validità dei due anni, contatti la nostra Customer Care, QUI!

Tempistiche Garanzia

I tempi di sostituzione/riparazione di un prodotto in garanzia, sono totalmente indipendenti da Megafish S.R.L.S. e legati alla disponibilità da parte del produttore.

Costi

I costi da applicare alle richieste di Garanzie Prodotti, saranno di Euro 8,00 per il ritiro e Euro 8,00 per la riconsegna. Tali importi andranno pagati esclusivamente con sistema Paypal o Payplug.

Esclusioni

Il diritto di garanzia decade nei seguenti casi:

  • Danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, e da quant'altro dimostri un uso inadeguato del bene.
  • Riparazione o tentata riparazione del prodotto da parte di persone non autorizzate.
  • Manutenzione periodica con prodotti non specificati dagli stessi produttori.
  • Riparazione o sostituzione di parti dovute al normale logorio e consumo.
  • Prodotto modificato od adattato dal cliente.
  • Per le canne da pesca, la rottura delle vette non sono garantite.
  • Scontrino Fiscale di acquisto smarrito.