Diritti di recesso

Puoi esercitare facilmente il diritto di recesso (ai sensi del D.Lgs n. 206 del 06/09/2005) compilando l'apposito modulo online raggiungibile dal dettaglio del tuo ordine.

A seguito di una restituzione puoi richiedere il cambio del prodotto acquistato, un buono credito da spendere per un futuro ordine o il rimborso merce, nel caso in cui venga scelto di richiedere un coupon di credito oppure il rimborso merce, dall’importo speso saranno detratti tutti i costi di spedizione (se previsti). Contestualmente la richiesta di reso con rimborso, vi verrà accreditato l'importo d'acquisto entro 14 giorni dal ricevimento merce.

Il materiale che in fase di utilizzo subisce dei danni (difetti di fabbrica), puoi richiedere la sola ”Sostituzione in Garanzia”*.

Garanzie Prodotti

Tutti i nostri prodotti sono garantiti 2 anni contro i difetti di materiale o fabbricazione.
Il diritto di garanzia decade alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, e da quant'altro dimostri un uso inadeguato del bene. N.B: Le vette rotte non sono in garanzia.
Estendiamo la garanzia del prodotto sul marchio Shimano a 3 anni.
È importante conservare lo scontrino d'acquisto.

È possibile ottenere la Sostituzione o il Rimborso solo nel rispetto dei seguenti requisiti: Tutti i prodotti resi (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell'acquisto, pertanto devono essere in condizioni "pari al nuovo" e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato "usato" e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto.

La richiesta di reso va effettuata entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce.

Successivamente, invieremo il nostro corriere per il rito del reso, solo dopo aver ricevuto il pagamento relativo al contributo spese di trasporto.*

Costo per il solo ritiro della merce Euro 8,00, nel caso in cui fosse richiesta la sostituzione del prodotto, il costo della spedizione sarà di Euro 8,00 per il ritiro e Euro 8,00 per la riconsegna. Tali costi sono da applicare anche alla richiesta di Garanzie Prodotti.
*Per la sostituzione di prodotti consegnati con difetti di produzione o diversi da come specificato nella descrizione dell'inserzione il costo di spedizione è a nostro carico.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi: 

  1.  Acquisto effettuato ad uso aziendale e/o professionale (acquisto con Partita Iva)
  2.  Indumenti o calzature indossati e/o lavati, oppure privi di etichette o confezione originale.
  3.  Qualsiasi prodotto che non conservi le caratteristiche e le dotazioni originali possedute al momento dell'acquisto (ad esempio l'ammanco di un'etichetta o la semplice rottura della confezione).
  4.  Qualsiasi prodotto che sia stato anche minimamente usato o che abbia subito alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo (ad esempio il rivestimento plastico del manico di una canna).

Refunded Returns

Ti possiamo rimborsare le spese di reso.

Al momento della consegna ti sei accorto che l'oggetto acquistato non è come te lo aspettavi? Restituiscilo e non preoccuparti delle spese di reso: le paghiamo noi. Il servizio è gratuito e disponibile anche sugli acquisti internazionali*.

ATTIVALO CON UN CLICK

Scopri le Condizioni d'uso del servizio di reso Gratuito offerto da Paypal.

 

IMPORTANTE: Tutti i resi viaggiano a rischio e pericolo dell´acquirente, che è pienamente responsabile di qualsiasi danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. I resi devono essere affidati esclusivamente al corriere convenzionato, sempre indicato nel nostro documento di Autorizzazione al Reso. I resi effettuati che ci perverranno in porto assegnato con corriere diverso da quello indicato verranno automaticamente rifiutati e rispediti al mittente.